Tra Passato e Presente: Forlì celebra la riapertura della Rocca di Caterina Sforza

18:43 0 Comments


Un pezzo di storia torna a risplendere a Forlì con la riapertura della maestosa Rocca di Ravaldino. 

Dopo anni di chiusura, il 13 aprile prossimo segnerà un momento memorabile per la città grazie a un ambizioso progetto di restauro conservativo .

L'iniziativa, promossa dal Comune di Forlì, ha reso possibile non solo la riapertura della Rocca, ma anche l'organizzazione di una giornata speciale dedicata alla storia, all'animazione e alle rievocazioni storiche. A curare gli eventi saranno le tre associazioni culturali locali: Famaleonis, Drago Scuro e Rosa dei Venti.

La Rocca di Ravaldino, conosciuta anche come "Rocca di Caterina Sforza", si prepara così ad accogliere i visitatori in un'atmosfera di festa e intrattenimento, offrendo loro l'opportunità di immergersi nel passato e rivivere le gesta dei personaggi che hanno animato la sua storia.

L'intervento di restauro non solo restituirà alla città uno dei suoi monumenti più significativi, ma rappresenterà anche un momento di celebrazione della cultura e della tradizione locale. Sarà un'occasione imperdibile per i residenti e i visitatori di Forlì di esplorare la storia e l'arte che caratterizzano questa affascinante città emiliana.




potrebbe interessarti ...